sabato 31 marzo 2018

FERMATE LA FAMIGLIA...

 Siamo alle solite, ma ditemi un po' anche a voi capita di cucinare con amore pensando di essere Canavacciuolo e poi a cena scoprire qualcosa che non piace, il primo non interessa o stanno a dieta?
 Trovate mai la porta del bagno chiusa, occupati i servizi fino a data da destinarsi, soffrire le pene infernali e quando finalmente riuscite ad impossessarvi di un attimo di meritata solitudine, sentire battere alla porta con una feroce richiesta di velocizzare il tutto?
 E le materie scolastiche? A voi piace italiano? Agli altri, la matematica; l'inglese non vi appartiene e vi sentite impediti.
State sempre in movimento, indaffarati, poi prendete in mano il cellulare per cazz@%$ social e vi incolpano di non ascoltarli, di essere distratti e di pensare solo agli altri...
 Il telefonino poi, di che utensile si tratta? Si blocca, non scatta foto, la mail impazzisce, non ricordate la parola chiave e quando entrate nel pallone non azzeccate neanche il cognome da nubile di vostra madre... E tutti gli altri? Presi, occupati, fenomeni tecnologici che ti viene una rabbia...
 A voi capita di urlare ordini che nessuno rispetta, dare disposizioni e vedere tutti dileguarsi nel nulla?
 A voi interessa l'ordine, loro giocano; tu chiedi aiuto per sistemare, loro accendono la tv e quando proprio non possono farne a meno, subentra il problema compiti.
 Comprate dolcetti e dolciumi che poi mangiate oppure spariscono in men che non si dica, spazzolati, come cavallette e a voi non rimangono che gli integrali?
 Non siete sportivi, non capite molto di regole e regolamenti, ma dovete partecipare, tifare, sostenere e esultare anche quando vorreste rimanere a casa al caldo, in silenzio.
 Dovete lavare i pavimenti e tutto sta a terra; vorreste alzare le sedie, ma loro devono sedersi e concentrarsi.
 E il marito? Lasciatelo stare, è stanco lui...

Nessun commento:

Posta un commento