sabato 10 marzo 2018

IL MONDO A PORTATA DI MIDORI

 Ve lo devo proprio confessare, non sapevo neanche a cosa corrispondesse questo termine giapponese, ignorante io, fino a quando non me ne hanno parlato al primo incontro creativo, illustrandoci i vari oggetti colorati che si potessero realizzare a mano, Letizia e Rosangela.
 Questa sera è toccato proprio all'agenda cartonata, costruita interamente con cartoncini colorati, di varia grandezza, trattenuti da semplici elastici fermati al centro da un nodo tirato a mano: poi il bello sta nel personalizzare ogni parte, ogni foglio, ogni tasca con fermagli, spillette, adesivi, nastri o altri piccoli particolari chiusi sempre con un elastico.
 A questo incontro ho partecipato con la mia signorina, gomito a gomito, che ha seguito seria e decisa le indicazioni di Letizia, armata lei di taglierino e riga geometrica ha millimetrato ogni foglio, ha visionato ogni forellino, ha agganciato ogni pendaglio, nel migliore degli scrupoli...

 E niente, così abbiamo trascorso un'altra piacevole serata, un paio d'ore in tutto per misurare, plastificare e guarnire ogni pagina, in ottima compagnia ed era il secondo turno, perché nel pomeriggio si erano già riuniti altri creativi di ogni età interessati a questo tipo di oggetto.

 E si procede spediti, verso la primavera e la Pasqua: diversi i progetti che le maestre ci hanno illustrato, sia per il gruppo junior che senior, alle prese con curve sinuose da rivestire, pezzi floreali da assemblare, simboli da riproporre...
  E abbiamo portato a casa, soddisfatte, un altro pezzo unico - non credo esistano altri così imprecisi! -  della nostra creatività guidata da due signore dolcissime, sempre lavorando nel locale di Francesca e Valeria.
https://www.facebook.com/rosyelintrecciodidee/

https://www.facebook.com/Le-creazioni-di-Letizia-Lampa-1538270853054056/

https://www.facebook.com/apsliberamente16/



Nessun commento:

Posta un commento