Padre Aldo presso il Convento di Sant'Eutizio frazione è riuscito ad organizzare ben cinque settimane di giochi, preghiere, corse, regole con spettacolo finale effervescente.
Venerdì pomeriggio sotto il tendone verde che ripara un poco dal sole alto, i bambini di età compresa tra i sei e i tredici anni, hanno dato il meglio, di risate e coordinazione, salti e sorrisi, tanti; li guidavano Alice e gli altri animatori, laici ed ecclesiastici, meravigliosi.
Non è servito molto né per la scenografia - praticamente nulla - né per i costumi di scena - calzoncini jeans, una maglietta bianca e i cappelli di carta, basta il sorriso, quello non è mai mancato, specialmente quando in un crescendo di risate il gruppo ha inneggiato ad Aldino...
Bene, per i nostri bambini che hanno potuto ritrovare la socializzazione, le regole del gruppo, il rispetto degli orari, il lavoro e le scadenze, un divertimento sano nel verde della parrocchia, all'ombra della pineta.
Un grazie a chi ha saputo e voluto organizzare e guidare tutto questo, ma anche a chi si occupa della manutenzione di un'area preziosa, accogliente e a misura di bambino; queste realtà piccole ma importantissime per la nostra comunità.
Nessun commento:
Posta un commento