mercoledì 14 gennaio 2026

BLOCCATA?

  Ho da poco compreso alcuni meccanismi social: cosa significa bloccare una persona, perdere quindi ogni precedente messaggio, oscurare...

Ho unito i puntini del discorso e compreso che anch'io ho subito questo stesso trattamento da parte di una persona non amica, conoscente sì. Ci sono rimasta male, non lo nego, nonostante rapporti freddi e frasi a metà, divergenze e dissapori strettamente quotidiani, lavorativi maggiormente.

 Non mi comporterei mai così, non mi sembra una buona mossa in situazioni normali naturalmente, escludendo reati minacce o altre estremizzazioni.

 Non poter scrivere un messaggio, aspettare invano risposta, spunte scolorite: brutta cosa, come alzare un muro e chiudere a qualsiasi apertura, gelare le condizioni.

 Ci sono ben altri motivi per mortificarsi, certo, ma venire a sapere da terze persone notizie e novità, non partecipare di certe situazioni, mi lascia un sapore amaro. Mi piace stare in pace con il mondo, adulta e serena convivenza, discrezione. Non inimicizia, oscurata vita. Pace e bene.

Nessun commento:

Posta un commento