mercoledì 2 marzo 2016

LA PICCOLA E LA ZIA

 Riporto un compito svolto da mia figlia per casa: "Descrivo la zia Angela". Prima leggiamo poi commentiamo.

Mia zia si chiama Angela e ha trentadue anni, ma ne dimostra ventotto. Il suo corpo è robusto, anche se è magra, le braccia lunghe e anche le mani sono magre. La faccia è bella e un po' allungata, ha dei capelli scuri, ricci ma sulla frangia tutte le mattine ci passa la piastra ed è illuminata da due occhi marroni, ha un naso piccolo e a patatina. Indossa sempre le gonne e gli abiti con gli stivali, ma quando fa freddo e deve andare al lavoro mette i pantaloni, magliette bianche, colorate o abbinate con i suoi vestiti, porta ai piedi stivali come ho detto prima o scarpe eleganti con i tacchi. Non posso dire quello che fa ma so che ha un carattere simpatico e divertente, tiene molto agli amici e soprattutto a noi, ma guai se la facciamo arrabbiare.

 E peccato che non possiate vedere il disegno che corona tale popò di descrizione, un capolavoro di particolari e colori con tanto di stivali marroni, gonna rossa e fiore appuntato sul petto a sinistra.
 Mia sorella più giovane ed elegante di me, con un ottimo gusto sartoriale, rimane il sogno della nipote, che adora accessori e abitucci...

Nessun commento:

Posta un commento