martedì 15 marzo 2016

IL LAVORO? TE LO INVENTI

 A proposito di laurea, lavoro, impiego, occupazione, stipendio, come già ampiamente detto non mangio del mio titolo di studi, anzi. Certo, lo dice anche il Vangelo "non di solo pane vivrà l'uomo ma ..." Matteo 4,3-6; sono pienamente d'accordo, infatti si campa di soddisfazioni, fregature, prese per il c... Tutto può accadere nella vita di un uomo, figurarsi in quella di una donna!
 Comunque, dati gli ultimi sviluppi critico-artistici, posso ritenermi fortunata, non dico che vivo da conservatrice di BB CC, ma certo ho il mio bel da fare, posso mettere in campo le mie conoscenze, il mio sapere e scrivere di arte, cultura, tempo libero.
 Quando era bambina, lo rivelavo a tutti, il mio grande sogno: diventare giornalista, scrivere e lavorare in una redazione; c'è molta differenza tra la mia vita e quelle farneticazioni giovanili, però posso continuare a sognare, posso credermi comunque importante opinionista, esperta di estetica e discreta affabulatrice, tanto tutto si riduce a questi scarni articoli da blog, me la suono e me la canto, contenta io...
 Perché poi la mia docenza volge al termine, siamo sul viale del tramonto, ho cominciato il conto alla rovescia, verso le vacanze pasquali, quando tutto avrà fine.
 Guardiamo il positivo, che col negativo ho un pessimo rapporto.



Nessun commento:

Posta un commento