lunedì 21 marzo 2016

PASSIONE DI NOSTRO SIGNORE, IN 3D

 Siamo tornati da poco, un po' infreddoliti per la forte umidità. Quest'anno lo spettacolo della Passione di Cristo è stato allestito all'aperto, nello spazio antistante l'entrata al convento di S. Eutizio, ottima idea.
 Svelo subito che gli attori dilettanti sono persone fantastiche che hanno dedicato ogni momento libero del loro tempo negli ultimi due mesi ad allestire insieme al parroco Padre Aldo queste due ore di spettacolo, semplice nella scenografia ma di forte impatto emotivo: in alto il palco, chiuso manualmente da tendoni verdi, e tutto il resto dello spazio ad altezza pubblico usato come parte integrante del racconto per lo svolgimento della storia.
 Hanno recitato persone di ogni età, con grande impegno, un buon gruppo molto affiatato anche nella vita quotidiana e sul finire ci hanno stupito con effetti speciali di luci e tuoni per la Resurrezione.
 Non so cosa si possa chiedere di più ad una piccola parrocchia, anzi direi che mancava proprio un bussolotto per depositare qualche offerta.
 Hanno raccolto una bella soddisfazione per la partecipazione e l'ottimo risultato ottenuto: tanto entusiasmo, attenzione prolungata anche dei più piccoli e tanti applausi sinceri e commossi alla fine di ogni atto e complessivi alla fine dello spettacolo.
 La salita la Golgota è stata la carta vincente: il Cristo portatore di croce, soccorso dalla Veronica, ci ha lasciati con il fiato sospesi e non solo, per presenza di cavalli e cavalieri.
 Bravi tutti, senza distinzione di merito










Nessun commento:

Posta un commento