sabato 5 marzo 2016

AFFITTA L'ARTE, METTILA DOVE VUOI E...

...Se proprio ti piace, investi, compra, sborsa il giusto per goderla tutta per te.

 Oggi ho parlato anche di questo nell'incontro settimanale di arte a Ronciglione, con gli amici con cui collaboro per i futuri eventi di scultura.
 Sapete qual è la nuova tendenza mondiale in fatto d'arte? Affittare pezzi unici, cercare di aggiudicarsi una scultura, un quadro o quel che più aggrada per arredare per un tempo limitato e accordato il proprio ambiente di lavoro, un ristorante, un albergo, un ufficio di rappresentanza e solo al termine del contratto magari rendersi conto di non voler rinunciare al pezzo e comprarlo oppure lasciarlo andare e passare ad altro: stesso artista o diverso stile a piacimento.
 Idea intrigante, per chi ama l'arte, ama circondarsi di oggetti unici, di valore, capolavori d'artista contemporaneo in cerca di estimatori non solo danarosi, ma alla portata di tanti.
E voi, cosa ne pensate? Quanto sareste disposti ad investire per una bella casa, un ambiente raffinato e artistico?
 Devo convenire che il momento socio-economico non è dei più favorevoli, investire non sempre è facile, ci sono sempre questioni più urgenti, specie per le famiglie "normali", però ci si potrebbe pensare, magari anche gli artisti ci verrebbero incontro, in fondo si tratterebbe sempre di buona pubblicità per loro creatori di bellezza.

 Dite la vostra, scambio di opinioni sempre ben accetto, state "parlando" con una critica d'arte.



Nessun commento:

Posta un commento