giovedì 17 marzo 2016

QUELLI DEL MIO PAESE CHE DONANO

 E' partita una splendida iniziativa da una mamma, in particolare, del paesello in cui vivo: si raccolgono fondi, donazioni, aiuto economico, una colletta insomma da devolvere all'ospedale della capitale dei bambini, quelle creature che lottano per crescere, correre, calciare un pallone, nascondersi, imparare a leggere e scrivere, tornare sui banchi di scuola, sconfiggere il male, affrontare le chemio e mescolarsi ai loro coetanei e spegnere le candeline della torta del prossimo compleanno.
 Ottima iniziativa, presa a seguito di due vicende, due storie tristi che vedono protagonisti due concittadini, splendide e dolci creature, indifese e le loro famiglie forti, anzi fortissime.
 Si raccolgono denari sonanti da spendere per l'acquisto di balocchi, materiale e tutto quello che può servire per il gioco e il divertimento dei bimbi ricoverati, ma anche vestiti e indumenti vari sempre per i piccoli fino ai dodici anni.
 Le scuole, tutte le classi, le rappresentanti dei genitori, insomma tutti gli uomini e le donne di buona volontà si sono già confrontati per decidere modi e giorni di raccolta, il tutto entro la prima settimana di aprile. Ma possono partecipare anche tutti gli altri concittadini, anzi in questi casi l'unione fa la forza e la riuscita della raccolta.
 Bello, non si può perdere un'occasione del genere, per dimostrare quanto bene siamo in grado di esprimere a fatti e non solo a parole.



Nessun commento:

Posta un commento