sabato 19 marzo 2016

TRA ALTI E BASSI

 Così mi sento, tra le stelle in alto, quando raccolgo consensi e parole di stima dalle persone con cui collaboro; quando un alunno mi rivela di aver finalmente capito; quando ricevo un invito a cena; quando rispondo a messaggi di apprezzamento, quando leggo di condivisioni e sussulti del cuore; quando le mie parole servono a qualcuno, quando quel che scrivo non cade nel vuoto più nero.

 Così mi sento, in basso nel fango, quando capisco di essere stata ancora una volta esclusa, quando mi si dimentica o peggio mi si snobba, quando si sottovalutano i miei sentimenti e i miei pensieri, quando la "mia amica" neanche mi saluta, quando mi sento inadeguata alla situazione o al gruppo di persone che mi circondano, quando mi paragonano a qualcun'altra.

 Eppure così è la vita, un momento ti senti alle stelle, invincibile e sulla strada della vittoria; un attimo dopo sei nelle stalle da solo o peggio con chi non ti può o vuole aiutare.

Nessun commento:

Posta un commento