martedì 6 settembre 2016

LA FAMIGLIA IN TANGENZIALE, ANDIAMO A PANICALE...

 Scusatemi l'indegno riferimento ad una canzone che va tanto di moda e che i pargoli cantano in continuazione, ma non ho resistito!

 Inizia così il nostro piccolo viaggio alla scoperta del Lago Trasimeno: un soggiorno-regalo natalizio, una scelta casuale e un piacevole prolungamento.
 Siamo andati alla scoperta di Panicale, come prima tappa, perché durante la gita a Città della Pieve ci avevano suggerito di chiudere il cerchio artistico visitando in particolare la Chiesa di San Sebastiano di questo paesino e così abbiamo fatto.
 Meraviglia della storia dell'arte italiana, di quella che si studia sui manuali universitari, perché entri in una chiesina dall'esterno anonima e ti ritrovi così, appoggiato alla parete a sinistra, un affresco staccato semplicemente di Raffaello.
 Per compensare l'ennesima visita ad una chiesa, tra Madonne e Santi, per la pausa pranzo ci siamo fermati a giocare nel parco sulle sponde lacuali di Castiglion del Lago, almeno così i pargoli non mi hanno odiato più di tanto!











Nessun commento:

Posta un commento