lunedì 19 settembre 2016

QUALCOSANONVA

  Solo per ridere un po', su aspetto fisico e amor proprio, tutto il serio al prossimo articolo: a chi non va passi oltre o chiuda la connessione, a tutti gli altri buon divertimento!

L'altro giorno ho incontrato in un negozio una mia coetanea che, guardandomi, ha arricciato il naso e storto la sua grande bocca amaranto, poi mi ha gentilmente chiesto cosa avessi mai fatto ai capelli, cosa mi fosse successo per trovarmi in quello stato. Purtroppo nessun cataclisma o allarme imminente, nessuna fine del mondo imperdibile, sono uscita così al naturale dopo la doccia, bella e profumata...
 Stesso giorno, nel pomeriggio passo al negozio di mia cugina, sempre truccata carina lei e impeccabile; alla cassa, dopo aver pagato, mi guarda e convinta mi domanda se mi avesse ancora regalato le maschere di bellezza viso da provare, assolutamente.
 Ancora no? E me ne regala quattro!
 Fatti connessi, semplici coincidenze? Saranno segnali dal cielo, da non sottovalutare? Comincio ad avere i miei seri dubbi esistenziali, la bellezza va ricercata, curata e mai più trascurata...
 E l'abbigliamento, niente di più comodo e morbido per me, ma così non va, non ci siamo.
 E poi arriva mia figlia, che oltre che fisicamente non mi assomiglia neanche di spirito estetico, e no!
 Oggi siamo andate dal dentista, per un primo controllo in vista dell'apparecchio: la dottoressa è una splendida giovane donna dallo smalto nero, qualche tatuaggio, braccialetti birichini e fisico asciutto; la pargola si è preparata a regola, con borsetta e braccialetto a fascia dorato: ci vuole gusto anche nei dettagli.
 E' figlia mia all'anagrafe, ma tutto il resto sta a mia sorella... Nuove generazioni fashion crescono!

Nessun commento:

Posta un commento