mercoledì 21 settembre 2016

COSA PROPONETE?

 Grandi manovre di Sagra delle castagne al paesello, si allestisce, si monta, si pittura: il tempo avverso ha rallentato un poco i lavori e ha costretto a rimandare la presentazione del palio vincitore presso il chiostro comunale: niente paura il tutto sarà pronto per la prossima domenica.
 Sabato intanto sarà proposto tutto lo sport all'ombra del castello Orsini: palestre, scuole di danza, squadre varie si sono date appuntamento in piazza centrale per una ricca e invogliante dimostrazione di muscoli, agilità, forza e prestanza.
 Due appuntamenti uno di seguito all'altro per il Bosco Didattico, alla scoperta della nostra storia e delle notizie più curiose e intriganti, ma anche arte e cultura a disposizione di chi ha perso ogni bene sotto le macerie.
 Chi invece ha molta energia da mettere a disposizione della collettività potrà prendere parte all'iniziativa di pulizia urbana mondiale, tanto per far seguire fatti concreti alle parole mediatiche e polemiche.
 E tutto questo solo per il prossimo fine settimana, per due scarni giorni al paesello e c'è ancora chi afferma quanto sia noioso e ripetitivo?
 Aspetto con ansia le foto di coloro che finalmente agiscono, puliscono, camminano, ascoltano, guardano e soprattutto applaudono - perché molti sono allergici sembra a questa pratica di battere i palmi delle mani l'uno contro l'altro - e prediligono muovere le labbra non connesse con il muscolo cervello.
 Vi lascio alcune indicazioni per godere del nostro territorio e dei suoi colori, profumi e sapori quasi autunnali:
http://www.puliamoilmondo.it/
https://www.facebook.com/tenutasantegidio/
http://www.sagradellecastagne.com/it/


Nessun commento:

Posta un commento