mercoledì 14 settembre 2016

CHIARA CHI?

 Non sono molto informata sui continui gossip delle tante persone più o meno famose, che fanno capolino sui social, seguo poco i programmi televisivi, ma questa mattina scorrendo le varie notizie mi ha colpito il lancio della presunta storia tenera tra Fedez - quello che inneggia all'uso personale di ventuno grammi di felicità, che non ha fatto il classico, fotocopia uguale illusa di essere speciale etc etc e ha comprato un attico da due milioni di euro a Milano, poveraccio! - e una certa Chiara Ferragni.
 Ora il cantante lo conosco per i suoi testi di protesta - e va bene - ma questa ragazzetta bellina chi è? Apro Google e neanche finisco di digitare il nome che già mi appare lei, praticamente è un'emerita sconosciuta solo per me, quando è invece conosciuta in tutto il resto del mondo, che conta, che ha i soldi e che detta le regole della moda!
 Intanto scopro con piacere che è una collega, ma non una calzetta qualsiasi, no, Chiara è una fashion blogger, anzi la regina delle fashion blogger, CLASSE 1987 e il suo seguitissimo blog tutto in inglese è nato già da diversi anni, da quando io maneggiavo a malapena il cellulare e diventavo mamma per la terza volta...
 E niente, devo rivedere tutto il mio apparato-blog, troppo sempliciotto, troppo locale: sono ferma a "Paese mio che stai sulla collina, disteso come un vecchio addormentato, la noia, l'abbandono, il niente son la tua malattia..."; il mondo viaggia in aereo da Milano agli Stati Uniti, io guido una Punto; scrivo di problemi esistenziali femminili, lei posa nuda per le maggiori testate mondiali di moda femminile... Ha un forte potere decisionale, un'azienda e milioni di dollari di fatturato, io produco spesso aggratis e a molti non sta bene neanche così...
 Qualcosa ci divide, ma qualcosa ci unisce, o no?

 Ecco un paio link che mi sono stati utili per uscire dall'ignoranza fashion:


Nessun commento:

Posta un commento