Marie-France Calabretta è la docente di Lingua Inglese della sede centrale, alla Iannoni di Civita, nonché insegnante del corso Cambridge, un progetto pomeridiano che da diversi anni prende vita nella nostra scuola, in forma gratuita.
Le lezioni, o meglio gli incontri, si animano il venerdì pomeriggio dalle 14:30 jn presenza per chi è sul posto e a distanza per chi studia alla sede distaccata della Salvo.
Oggi pomeriggio l'appuntamento era in Sala Cicuti con ragazzi e famiglie per ritirare i certificati come diplomi, tirare le somme, crogiolarsi per i risultati ottenuti, gli scudi segnati su pergamena.
Livelli raggiunti, speranze per il futuro, gioia e soddisfazione, offerta formativa: questi in sintesi i punti toccati dalla Dirigente al discorso tenuto dopo una veloce presentazione da parte di alcuni alunni del progetto e le testimonianze di ex alunni, come Riccardo da Faleria.
Emozionata la Calabretta, visibilmente soddisfatta di una cerimonia semplice che però concretizza un percorso, raccoglie applausi e consensi, bravi e tenaci i nostri alunni.
Foto di gruppo, imperdibile, familiari accorsi in massa e strette di mano: quando impegno scolastico e appoggio della famiglia si incontrano e collaborano. A tutti i livelli.
Nessun commento:
Posta un commento