sabato 2 gennaio 2016

QUESTIONE DI MANI

 Guardate mai le mani delle persone accanto a voi? Sempre, io: catturano la mia attenzione, specie se sono curate e morbide, tutto il contrario delle mie, magre, ossute e rovinate. Lo ha confessato anche l'estetista: spendere soldi per la manicure è inutile per me, risultano troppo strapazzate.
 Però sono le mani che svelano l'età della persona: nonostante imbellettamento, trucco, parrucco e accessori vari, non si può camuffare l'età anagrafica, sono loro a confessarla.

 Vanno molto di moda ultimamente la ricostruzione delle unghie, il gel, lo smalto semi-permanente, eterno e tutto quanto serva a magnificare la presentazione di destra e sinistra, e tutto il resto?

 A mio modesto parere, la bellezza delle mani dovrebbe andare di pari passo con il resto della persona, stile e abbigliamento inclusi. Mani da diva e capelli arruffati, tuta ginnica, sopracciglia folte, ricrescita e quant'altro? Proprio no! Se si abbelliscono e ricostruiscono le unghie, non si possono trascurare tutti i piccoli ma importanti particolari dell'aspetto esteriore, denti e sorriso compresi, occhi cisposi e assonnati pure.
 Uno famoso cantava...
Con le mani sbucci 
Le cipolle
Me le sento addosso sulla pelle

Nessun commento:

Posta un commento