lunedì 4 gennaio 2016

UN PICCOLO SOGNO

 Ho da poco finito di guadare insieme ai pargoli uno dei miei film preferiti "C'è post@ per te" con Tom Hanks e Meg Ryan, delizioso, lo rivedo sempre con piacere, in una mia personale classifica d'amore è dopo Pretty Woman e Dirty Dancing.
 A parte la fortuna di lei nell'incontrare uno bello, ricco e famoso per caso in una chat di ultratrentenni, mi piace per l'ambientazione in quel negozietto di libri per l'infanzia, delicato, a misura di bambino, colorato e tutto in legno, proprio come piacerebbe a me.
 E già, desidero tanto aprire una libreria, che sia anche caffetteria, con sale lettura per la presentazione delle opere con gli autori, che ci posso fare, è una mia atavica fissa, che coltivo in segreto e che mio marito regolarmente smonta, stronca, seppellisce.
 In effetti dalle nostre parti le librerie non hanno grande fortuna, figuriamoci una piccola e artigianale, come l'ho in mente. Ma i centri commerciali per i miei gusti sono troppo anonimi, sovraffollati, accaldati, meglio un posticino riservato, selezionato, in cui incontrarsi e parlare faccia a faccia con chi inventa, scrive e illustra le storie più belle e divertenti.
 Solo un desiderio, i sogni son desideri, chissà se un giorno mai tutto ciò si potrà realizzare, magari non troppo in là con gli anni, rischierei di avere altri pensieri, eterni!

 Dal web, Marisa Barduca, Margherite nervose






2 commenti:

  1. Dai Alessandra...idea grandiosa!!! Hai già conquistato la tua prima cliente!
    ps: Alla classifica dei film aggiungerei "I Ponti di Madison County" Lo conosci?

    RispondiElimina
  2. Grazie, M. Clara sei un tesoro! Mi spiace, ma non ho mai visto quel film, provvederò al più presto. Un abbraccio, Ale

    RispondiElimina