martedì 19 gennaio 2016

SCHERZI DA MARITO

  Articolo semiserio per prendersi un poco in giro: tra moglie e marito non mettere il PC

Qualche tempo fa, nel maldestro tentativo di aprire dei siti internet su scrittori emergenti, sono riuscita nella titanica impresa di raccogliere ben centoventisette virus, il mio portatile è andato in tilt, per la somma gioia della mia dolce metà.
 Mio marito, pace sua, ha passato lo scorso fine settimana a resettare, pulire, aggiornare, riconfigurare lo strumento in questione, sotto il mio continuo assillo di non perdere i dati, i documenti e la paura concreta di oscurare tutto per via della mia poca dimestichezza con le password.
 Momenti indimenticabili di parolacce e imprecazioni, parlava da solo e con il mezzo tecnologico, anche perché io non avrei saputo cosa rispondere, non ne capisco nulla, sono ferma ad un telefonino elementare e monouso.
 Comunque è riuscito nell'impresa e trionfante mi ha restituito il portatile bellino bellino; quando fremente mi sono seduta e l'ho acceso è apparsa un'immagine meravigliosa, fulgido esempio della nostra vita familiare, coniugale, di coppia etc etc. sapete che si diletta di fotografia.
 E' apparsa la foto, in bianco e nero e pure sfumata, della stanza più importante della casa, quella con il mezzo risolvi-problemi, con il contenitore raccogli-guai e il trono dei pensieri: il bagno.
 E allora sì che rideva, quando ha visto la mia espressione di... disappunto.



Questa che vedete è l’opera d’arte più costosa venduta in un’asta, nel 2006, tra tutti i continenti. Trattasi di un quadro di Pablo Picasso, dal titolo Dora Maar con gatto battuto a New York per la modica cifra di 67 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento