martedì 5 gennaio 2016

INVITO ALL'AUTORE

 O meglio all'autrice.
 Ho terminato la lettura di Racconti visionari della professoressa Sarlo, sto rimuginando cosa e come scrivere quanto ho capito, sentito e apprezzato. Non è facile trovare le giuste parole, meglio se accattivanti per incoraggiare a leggere un nuovo libro, magari di un autore sconosciuto, vorrei essere all'altezza delle aspettative, spero di compiere bene il mio gratificante dovere.
 Comunque sia, sono soddisfatta del ruolo affidatomi e azzardo anche un invito a venire al paesello a presentare questa e le altre opere, per rivedere la mia insegnante, per farla conoscere anche qui e naturalmente per avere il ruolo di moderatore dell'incontro, ne ho diritto in quanto ex alunna!
 Ho già in mente qualcosa.
 Quanto mi piacerebbe avere la capacità di scrivere bene, saper catturare il lettore e coinvolgerlo e poi certo il grande salto verso una pubblicazione. Mah! Parole astruse, vuote pretese le mie, ancora non sono in grado di concludere nulla, ma ce la posso fare!
 Magari chiederò consiglio all'ex insegnante in pensione, se e quando verrà a trovarci, magari!

La lezione di anatomia del Dr. Nicolaes Tulp, Rembrandt 

Anno: 1632
Tecnica di realizzazione: Olio su tela
Provenienza: Mauritshuis, L’Aia



Nessun commento:

Posta un commento