domenica 24 gennaio 2016

VOGLIO UNA VITA SPERICOLATA

 Dopo una bella settimana fitta, ricca, corposa di impegni lavorativi, mi sentivo un poco in colpa per aver trascurato i miei affettuosi pargoli e così prima sono passata in pizzeria - qualche taglio è sempre ben gradito - poi li ho invitati a sorpresa ad andare al cinema, nel piccolo ma accogliente locale paesano, che ci piace tanto, complice un film per bambini di tutte le età che era loro desiderio vedere.  Mio marito ha pensato bene di defilarsi, per avere quelle due orette di pace domestica che rigenerano l'udito e l'emicrania, permettono la visione solitaria del telegiornale, ti rimettono in pace con il mondo; così sono andata da sola con loro piccoli ed eccitati accompagnatori.
 Bustona di pop corn caldi alla mano, una a spettatore onde evitare litigi e discussioni compromettenti, hanno scelto loro il posto, in prima fila, per vedere meglio, muovere bene le gambe e far soffrire il collo e le spalle della mamma quarantenne e non più flessuosa!
 Film simpatico, musicale, orecchiabile da non riuscire a star fermi sulla poltrona, più di qualche risata e commento ingenuo, tanto da tornare a casa soddisfatti, contenti, euforici.
 Sabato sera alla grande, trasgressivo, salato, da lasciare l'arsura in bocca, tutta colpa di quei pop corn tentatori finiti nel giro di una visione; si torna a casa in tempo per sgranocchiare la pizza e stirare qualche panno abbandonato.



Nessun commento:

Posta un commento