domenica 17 gennaio 2016

DOMENICA POMERIGGIO, TUTTI AL CINEMA

 Prima volta, tutta la famiglia riunita nel segno del biglietto. Per vicissitudini varie, bimbi infanti, orari particolari e spesa consistente - oltre all'entrata bisogna anche cibarsi, sgranocchiare...- non eravamo mai andati tutti a vedere uno spettacolo, invece oggi belli imbacuccati contro il freddo polare siamo usciti dal calduccio domestico per godere del Piccolo Principe.
 E pensare che, quando ero ragazza io, nel paesello il locale era chiuso, dovevamo noleggiare una videocassetta e rinchiuderci in casa, oppure andare al cinema a Viterbo con qualsiasi mezzo di locomozione - e le mamme non avevano neanche la patente.
 Tanti anni fa c'era un grande cinema, addirittura su due piani, mi ricordo bene quando i miei genitori mi hanno portato a vedere un film con Bud e Terence, forti! Poi il declino e al suo posto l'apertura di un supermercato: menomale che da qualche anno hanno preso in mano la situazione due miei amici, coetanei, grandi lavoratori e organizzatori, facendo rivivere un locale centrale, piccolo ma molto accogliente con costo del biglietto abbordabile, anche per famiglie numerose e affamate.
 Certo per tenere calmi i pargoli, concentrati e quasi imbambolati, bisogna scegliere un cartone o un film per bambini, nessun polpettone strappalacrime romantico, come piace a me.
 Pazienza.


Nessun commento:

Posta un commento