domenica 31 gennaio 2016

QUANDO I PROFESSORI ESCONO DALL'AULA

 ...Te li ritrovi di domenica pomeriggio in un centro commerciale a dimostrare la loro bravura e quella di baldi giovani, la forza e le capacità dell'Istituto, nell'intento di pubblicizzare al meglio il prodotto-scuola, per orientare e convincere i quattordicenni a iscriversi.
 Non ci piace passare il pomeriggio domenicale chiusi, serrati, accaldati, ma abbiamo fatto uno strappo alla regola in onore della nostra amica, nonché insegnante di chimica e una delle menti pensanti dell'esposizione.
 Tanto impegno, serietà e qualche alunno di buona volontà pronto a sacrificare il fine settimana per la nobile causa dell'orientamento.
 I giochi erano semplici ma molto d'effetto, hanno ipnotizzato l'attenzione dei giovani spettatori e quella dei loro accompagnatori: il semaforo chimico e il fantasma che spegne le candele, direi i più riusciti e interessanti, ma anche la fecola di patate non scherzava...
 Messa così la scuola superiore è proprio una roba seria, bravi i professori che ancora ci credono e tanto di cappello al loro impegno.







Nessun commento:

Posta un commento