martedì 2 febbraio 2016

HO I MIEI BUONI MOTIVI

 Devo averne, per rimanere alzata fino a tardi a spremere le meningi per cercare un argomento interessante da proporre per questo sgangherato blog, altrimenti andrei a letto presto, mi addormenterei subito e riposerei fino all'alba del giorno dopo, svegliandomi carica per affrontare la dura lotta quotidiana.
 Ognuno di noi sa cosa sta cercando dalla vita, sa se sta compiendo il bene o il male, sa che ogni azione ha un risvolto e una conseguenza.
 Allora io che ci faccio ancora in piedi a quest'ora della notte? Ho pure un leggero mal di testa, colpa del sonno, certo. Non posso scambiare idee o messaggi con alcuno, dormono tutti, non rompo ad alcuno, si stanno riposando nel buio della loro stanza.
 Bene, così ho sempre ragione io, mica male come situazione, il porsi delle domande e l'offrire tutte le risposte.
 Sto pensando a cosa dire sabato pomeriggio, ci sarà un po' di gente in ascolto delle mie stupidaggini, non le solite parole scritte prima e commentate poi, lì saranno tutti davanti a me ad ascoltare i miei commenti alle poesie, roba da far tremare le gambe, neanche ci voglio pensare più di tanto, altrimenti mi comincia a battere forte il cuoricino. Spero proprio di far bene, almeno davanti ai compaesani.
 Che riesca a parlare in modo sensato e interessante.
 Ho anche iniziato a preparare una lezione per i miei alunni di II, mercoledì leggeremo e commenteremo Pirandello, il mio preferito, uno dei brani più noti e chiosati.
 Che il suo spirito aleggi in classe e li illumini d'immenso amore per la letteratura.




Nessun commento:

Posta un commento