domenica 7 febbraio 2016

POESIE PROFUMATE

 Questo è uno dei tanti complimenti che sono stati rivolti alla poetessa alla fine dell'incontro svolto nella Sala Consiliare. Complimenti sinceri, confortanti, forti e fortificanti, che fanno bene alla persona, allo spirito e all'umore.
 Il tutto è durato circa un'ora, niente di pesante, libresco, noioso o lento nel ritmo, anzi una chiacchierata tra amiche, semplice, aperta al pubblico, spontanea e musicale, che ha coinvolto e un poco emozionato.
 La lettura di un libro di componimenti è certo di nicchia, prevede un determinato pubblico critico e quindi si spilluzzica, quanto e come si vuole, si è liberi di prendere in mano il libro e sfogliarlo, leggere qua e là, oppure lasciarlo da parte e riprenderlo in mano quando poi cambia l'umore, lo spirito del lettore.
 La nostra poetessa era visibilmente emozionata, ma tutto si è sciolto, una volta presa la parola, una volta presa confidenza con il numeroso pubblico, quello delle grandi occasioni.
 Esperienza vibrante grazie alla note di un artista della chitarra Tony Ranocchia, esperienza vissuta grazie alla lettura magistrale della Ceci.
 Senza altro aggiungere, tutto semplicemente toccante.

Grazie Paola.



Nessun commento:

Posta un commento