lunedì 8 febbraio 2016

CONTO ALLA ROVESCIA

 Iniziato.
 Domani giorno libero, che passerò alla vecchia maniera, nella mia "palestra" per tre ore intense, senza fermarmi mai, mi pagano pure, poco, ma mi pagano!
 Giovedì mio ultimo giorno di supplenza, in un scuola che all'inizio non mi piaceva, ma che ora non  voglio lasciare - e non solo per lo stipendio, perché ogni volta mi affeziono, tanto, anche ai più terribili e impegnativi, li adoro, ma non diteglielo.
 Avrò altre chiamate, forse, altri incarichi, spero, o comunque ritornerò alle mie care vecchie, sane abitudini casalinghe, domestiche. Combatterò la polvere e toglierò lo sporco là dove osano arrivare solo le casalinghe disperate; mi aspettano giorni felici nella cameretta con il ferro amico di mille avventure, avrò finalmente il tempo di provare quelle gustose, stuzzicanti e tentatrici ricette che solerti le mie amiche di cucchiaino mi hanno suggerito?
 Non ci crederete, ma si sono fatti avanti molti miei ammiratori intellettual-culturali: mi vogliono ai loro eventi, mi chiedono pareri, un articolo, una citazione, un giudizio, che sia arrivata la tanto agognata svolta? Sono disponibile, sul mercato, venderò cara la mia arte...
 Però, spero proprio di continuare a lavorare lì dentro...


La Sibilla Delfica (350x380 cm) venne affrescata da Michelangelo Buonarroti nel 1508-1510 circa e fa parte della decorazione della volta della Cappella Sistina, nei Musei Vaticani a Roma, commissionata da Giulio II.




Nessun commento:

Posta un commento