domenica 28 febbraio 2016

IL SABATO SERA CARTONE

 Di nuovo al cinema, nel nostro cinema preferito, quello dei nostri amici, l'unico del paesello, e menomale che adesso c'è: film-cartone per tutta la famiglia, pop-corn caldi caldi, non manca nulla per una buona serata.
 Si tratta di una storia di formazione, sulla tenacia delle proprie idee, sul sogno da avverare con impegno e sacrificio, lontano dalla famiglia, dal luogo in cui sei cresciuto sicuro, aperta campagna, per ritrovarti nella città più grande e attrezzata, divisa per zone climatiche con tanti animali civilizzati e "umanizzati".
 Protagonisti una coniglietta e una volpe, nel più classico degli accostamenti: bellezza esteriore/intelligenza e tenacia contro astuzia/esclusione: la coniglietta senza la volpe non saprebbe come muoversi, la volpe ritrova fiducia in sé stessa e coraggio solo grazie alle lacrime di lei. Non manca certo il cattivo, che più cattivo non si può nascosto sotto le spoglie più miti e morbidose dell'immaginario bestiale.
 Scene da tenere il fiato, molta azione, nessuna volgarità, ritmo alto e lieto fine da copione, in cui tutti si voglion bene, accettano le differenze e la gazzella Shakira si esibisce su un meraviglioso palco in un concerto da paura!

Aspettiamo con ansia l'uscita del panda lottatore, ci stiamo già allenando.

 Volutamente non ho arricchito il testo di troppi particolari, per non rovinare la sorpresa a chi vorrà godersi lo spettacolo,  che merita anche l'attenzione degli adulti, così il mio amico Antonio mi ha suggerito all'uscita dal locale, di non anticipare nulla, perché non è cosa buona e giusta.





Nessun commento:

Posta un commento