martedì 9 febbraio 2016

ANIMALI DA SCOPRIRE

 C'era una volta, tanto tempo fa, un imperatore romano secondo la tradizione un po' matto che per dimostrare che un cavallo avrebbe potuto far meglio degli altri senatori nominò il proprio cavallo Incitatus senatore, si tratta di Gaio Giulio Cesare Germanico, meglio conosciuto come Caligola (12 d. C. - 41 d. C.).

 Secondo un film d'animazione americano, un topolino dotato di grande fiuto e forza di volontà può diventare un affermato chef, aprire e gestire un proprio ristorante, preparando succulenti pasti per un burbero critico gastronomico "conquistato" dalla ratatouielle, piatto povero ma ricco di ricordi.

 Poi c'è l'astuto consigliere gatto del figlio minore del mugnaio che con abile mossa e giuste parole riesce a renderlo padrone di tutte le terre del marchese di Carabas, dopo naturalmente aver convinto l'orco a trasformarsi in topolino e lasciarsi mangiare.

Il migliore però è quel brutto anatroccolo indifeso, solo, triste in balia delle persone più cattive di questo mondo durante un duro inverno che riesce però a riscattarsi, risvegliandosi un giorno di primavera magnifico cigno bianco dal lungo collo.

 Voi non ci crederete, ma ho fatto amicizia da qualche tempo con un cane che vuol imparare a curare le persone: ha provato anche ad annusarmi, si sarà accorto che non ho tutte le rotelle a posto.




Nessun commento:

Posta un commento