lunedì 8 febbraio 2016

Così si fa...

 Ci sono riuscita, sembrava impossibile, invece...
 Venerdì mi sono decisa, l'ho portata a chi di dovere: non ne potevo più, mio marito non mi voleva soddisfare, togliere questo impegno non fa per lui e il suo lavoro.
 Sono soddisfatta, mi ha accontentato, ho pagato il giusto, peccato che avessi previsto di far presto, mentre sbrigavo altre incombenze, ma poi ho dimenticato l'accessorio più importante - devo farmi controllare da uno bravo.
 Ho eseguito meccanicamente le stesse mosse, ho reagito come sempre, solo che invece di lasciare tutto come dovevo, distratta, soprappensiero mi sono allontana, portando via l'accessorio appunto.
 Che dire? Niente, capita, non giriamo il dito nella piaga, già ero mortificata di mio per non aver lasciato la chiave sul cruscotto ed essermela messa in borsa, ho corso come una matta per recuperare il tempo perduto, povera me!
 L'importante è il risultato, dicono.
 Ora neanche la riconosco, non sembra più la mia, la guardo e se non fosse per le ammaccature...
 Ho finalmente lavato la macchina, Punto.

Impressione, levar del sole (in francese: Impression, soleil levant) è un dipinto a olio su tela di 48×63 centimetri realizzato nel 1872 dal pittore francese Claude Monet, dal cui titolo deriva il nome Impressionismo. È conservato nel Musée Marmottan Monet di Parigi.


Nessun commento:

Posta un commento