martedì 2 febbraio 2016

INVITO DA NON RIFIUTARE

 E' da un po' di tempo che ci giro intorno, alludevano le mie scritte parole a questo importante evento culturale, raro per il paesello: la presentazione di un libro di poesie autoctone, ossia nate e cresciute qui, da mente e cuore paesano, lavoro della poetessa, che ho avuto il piacere di conoscere, grazie all'associazione culturale che organizza questo tipo di giornate della cultura.

 Aprite la vostra agenda, scrivete sul calendario, cercate sul cellulare l'applicazione, ma non perdetevi questo appuntamento, ore 16:00 sabato pomeriggio; sono stata coinvolta, e ne sono lusingata, per certe doti da scribacchina, chiacchierona virtuale e blogger logorroica, non merito tanta importanza.
 La nostra concittadina invece sì, quindi siete pregati di non mancare l'avvenimento, accorrete numerosi presso la sala consiliare, quella delle grandi occasioni, per ascoltare parole e musica, ammirare e capire immagini: sono tutte forme d'arte e di comunicazione.

 Oggi gli uomini parlano, ma non si capiscono, guardano ma non ricordano, pretendono ascolto ma non lo concedono, accumulano ricchezze ma sono poveri di sentimenti. Approfittiamo di un'artista della parola e del suo libro, per guardarci dentro, riflettere e perché no, migliorare.



Nessun commento:

Posta un commento