venerdì 1 gennaio 2016

PRONTI, VIA!

 Sono le 3 del mattino, ancora non ho sonno e sento il bisogno di condividere con voi i miei pensieri - starò mica diventando matta?
 Allora, calendario nel riciclo della carta, agenda vecchia archiviata, presa la nuova - quella che ho trovato sotto l'albero, rossa, con la copertina di similpelle, Babbo Natale non sbaglia mai!
 Ho già segnato alcuni appuntamenti di lavoro - ottimo inizio - uno dall'estetista, i miracoli a volte accadono e una cena/cuginata molto attesa, quando torna la Spagnola si organizza sempre una rimpatriata, olè!
 Devo scrivere - meglio mettere nero su bianco - i buoni propositi per il nuovo anno: il primo, prevedibile, è la dieta seria, almeno sono costante negli anni, io.
 Poi devo lavorare ad un progetto che mi ha proposto la mia prof del liceo di italiano, non vedo l'ora di iniziare; ho deciso di dedicare tutto il mio tempo libero alla mia famiglia, quindi sceglierò occasioni, eventi, uscite e gite il più possibile adatti a queste quattro persone - centro del mio universo.
 Come sempre sono aperta a nuove esperienze, progetti e lavori che siano però concreti, non dico di lucrare, ma nemmeno di rimetterci, come qualche volta è successo in passato: stiano quindi alla larga perditempo e venditori di fumo.
 Ho bisogno di tutto il vostro sostegno, lo sapete; cercherò dunque di essere ogni giorno interessante, promessa per il nuovo anno!

La Nike di Samotracia è una scultura in marmo pario (h. 245 cm) di scuola rodia, attribuita a Pitocrito, databile al 200-180 a.C. circa e oggi conservata nel Museo del Louvre di Parigi.


Nessun commento:

Posta un commento