giovedì 5 gennaio 2017

SOLDI SOLDI SOLDI

 Che gli ultimi soldi guadagnati nel 2016 e i primi del 2017 provengano dal mio lavoro da Cenerentola, a mio modestissimo e insindacabile giudizio, è un ottimo segno del destino.
 Come voi tutti ben sapete, cari quotidiani lettori del mio blog casalingo ma molto interessante, in teoria supplisco in materie letterarie e recensisco temi culturali tra i più disparati, in pratica per guadagnarmi la pagnotta mi arrabatto in milleuno lavoretti, tutti quelli che il paesello di montagna e zone limitrofe offrono. E ne vado fiera, l'importante è l'onestà, o partecipare?
 Purtroppo, gli impegni non sono pressanti, il guadagno latita, i conti piangono e le idee incalzano, per tutto il resto c'è sempre una soluzione!
 Da grande diventerò ricca e famosa, grazie alle mia parole, per il momento mi accontenterei di qualsiasi occasione, chiamata, impegno: telefonate, non siate vergognosi, so fare un po' di tutto...
 Il bello è che continuo ad inanellare parecchie esperienze, conoscere tante persone, scoprire interessi diversi, prima o poi incontrerò il Principe Azzurro della cultura e la mia vita subirà una svolta, una curva a U, ne sono certa. Ma fino a quel momento qualsiasi lavoro abbiate da offrirmi, non ci pensate due volte, sono la persona giusta, quella che fa per voi, per i vostri pargoli e/o per la vostra domus.
 Intanto leggo, in biblioteca ad alta voce per piccoli appassionati, a casa per poi recensire il libro che mi è stato spedito su Dostoevskij e per informarmi su un'opera che verrà presentata tra qualche giorno da noi.
 Allora, ricapitolando, di cultura non si campa, quando avrò qualche risparmio da investire aprirò una meravigliosa libreria calda e accogliente, intanto cerco lavoro, uno qualsiasi, l'importante che sia retribuito!
 Grazie per l'attenzione.
 Semiseria, per passione!

2 commenti:

  1. L'idea della libreria è molto molto bella... così il nostro "paesello" avrebbe una ricchezza in più... Magari si potrebbe ipotizzare anche una sala da tè annessa...

    RispondiElimina