giovedì 5 gennaio 2017

HO UN SOGNO...

 E nessuno me lo toglie, mi verrebbe da concludere!
 Non è il primo articolo che scrivo su sogni, aspirazioni, idee, pallini fissi, fisse generali e particolari e certo non sarà neanche l'ultimo, se poi vi annoio basta dirmelo o cliccare oltre.
 Ho già vissuto i miei primi quarant'anni e non è stato per niente facile, alcuni obiettivi sono stati raggiunti, altri colpiti e affondati, ma non posso affermare di essere tranquilla e soddisfatta, secondo me non lo deve affermare mai nessuno, perché la vita è proprio il continuo inseguimento della Stella Cometa - tanto per rimanere in tema natalizio.
 Ho scoperto che ognuno di noi ha tanti sogni, interessanti, importanti, culturali, salutari, estetici, lavorativi, di carriera, sportivi, amorosi, lirici, comici, sontuosi, caldi e tropicali, freddi e nevosi...

 Scrivo quotidianamente, vi assillo con i miei pensieri e vi ringrazio di sopportarmi ancora, questa è una delle mie massime aspirazioni: comunicare, trasmettere emozioni, condividere idee e lanciare provocazioni e quando raccolgo riscontri - positivi o negativi non importa - beh, mi sento bene, gajarda, forte. Quando commentate, "mi piace"; quando lasciate una faccina, "mi piace"; quando confidate che la pensate come ho scritto, "mi piace"; quando mi dite di aver partecipato ad un evento perché avete letto l'invito, "mi piace"; non é per niente facile e scontato comunicare ed essere ascoltati.
 Fateci caso, camminiamo guardando il cellulare e non ci accorgiamo di quelli che incontriamo per strada; abbiamo amici virtuali che in piazza si girano dall'altra parte, valutiamo una persona dalle foto postate, guidiamo digitando un messaggino o registrando un vocale.
 Non diamo per scontato un pensiero, un'idea, una reazione, confidiamoci, ma soprattutto impariamo ad ascoltare: la realtà supera sempre di gran lunga la fantasia.

2 commenti: