venerdì 13 gennaio 2017

COME HO FATTO FINO AD ORA SENZA ER FAINA?

 Cado dalle nuvole, non ho mai saputo dell'esistenza di un energumeno, tale Er Faina romano de Roma, amato e seguito da tutti o quasi gli adolescenti italici. Me ne parlano i miei attuali alunni, anzi coloro che normalmente non leggono, non frequentano biblioteche, non reagiscono alle mie sollecitazioni letterarie, per Natale hanno ricevuto un dono prezioso...
 Pace e rassegnazione, per quanto riguarda pillole filosofiche ora si segue Er Faina, che pontifica su tutti i fatti di cronaca, attualità e costume dello Stivale, si parla anche di cosa abbia affermato della puntata strappalacrime appena andata in onda su genitori e figli, sabato sera in prima serata.
 Tutti lo conoscono, lo seguono, lo capiscono e lo esaltano, dirò di più lo leggono! Anche coloro che mi confessano candidamente di non sopportare la lettura e l'impegno di un libro assegnato per il loro bene, è una congiura, allora!
 Guardate cosa ho scovato, sentite cosa ha da dire e poi scrivete dove ho sbagliato, come blogger ma anche come genitore. Ora nella mia personale biblioteca non può mancare questo libro, queste pagine che trasudano saggezza e libertà di pensiero, Faina pensaci tu, stupiscimi!


https://www.youtube.com/channel/UCAJ0dzBsqilULDAP9jUqL_g

Nessun commento:

Posta un commento