giovedì 12 gennaio 2017

INCONTRI LETTERARI

 Purtroppo oggi pomeriggio l'incontro in biblioteca non ha riscosso successo, non ha goduto della giusta fama e non ha raccolto i frutti sperati...
 Sì insomma, eravamo solo in due, adulte vaccinate sedute al tavolo in sala lettura al piano superiore della biblioteca, in attesa di altri adulti vaccinati lettori, che però non sono venuti. Capita, succede, eventualità, possibilità da mettere in conto, peccato però.
 Elisa ed io non ci siamo certo perse d'animo, abbiamo comunque discusso di letteratura anglofona, di maternità, di lavoro ed educazione, di scuola e compiti, insomma di tutti quegli argomenti di cui riescono a discorrere per ore le femmine e che i mariti sistematicamente non capiscono, non interpretano, non recepiscono, per loro solo chiacchiere in libertà come perdita di tempo.
 Invece noi donne sappiamo mettere a frutto ogni minuto passato insieme, nel confronto e nel conforto, bello, perché così capisci che le tue angosce, i timori, i dubbi e le preoccupazioni non sono poi così astruse, strane o particolari, specie in fatto di prole.
 E la lettura ha sempre un posto in prima fila.
 Comunque considerate le avverse condizioni, ci siamo rivestite e con uno sguardo complice d'intesa abbiamo optato per un buon cappuccino, caldo e avvolgente, che fa sempre bene e abbiamo continuato le chiacchiere al bar, signore noi, certo se la prossima volte partecipasse George, sarebbe il massimo!
 Al prossimo giovedì pomeriggio.

Nessun commento:

Posta un commento