domenica 22 gennaio 2017

SCORDATELA

 La più classica delle situazioni, il più temuto dei triangoli, il peggiore dei fraintendimenti, il più tenero e amoroso degli sguardi: lui ama lei, ma lei ha perso la testa per un altro e non ha alcuna intenzione di rinunciare a conquistarlo, costi quel che costi, si aspetti tutto il tempo necessario possibile.
 La storia la conosciamo tutti, abbiamo avuto tutti un amico innamorato pazzo, che fungeva da zerbino per l'amica carina, che non lo considerava niente di più che un amico speciale, magari anche un po' appiccicoso, ma comunque un gradino sopra gli altri, ma nulla di più.
 E niente, quello tanto disperato, ansioso e irascibile in sua assenza, quanto mansueto e docile in femminile presenza; tutti a dirgli di lasciarla stare, che si sta comportando da cicisbeo, un pupazzo nelle sue curate mani lunghe e affusolate, smaltate e feline. Ma il suo cuore sussulta solo per lei, i suoi occhi si trasformano in enormi, pulsanti e languide cascate lucide, tira fuori la lingua, scodinzola quando la vede avvicinarsi al gruppo, magari le fa cenno con il mento, la ragazza risponde con la mano, lo chiama a sé e quello si libra in volo, fluttua e arriva in un baleno presso di lei, che si vuole confidare dei suoi fremiti d'amore, della sua cotta non ricambiata e dei suoi dubbi enormi.
 L'Amore: brutta bestia quello folle, che non ti mermette di ragionare, che ti trova una scusa per ogni cattiveria subita, che ti lascia uno spiraglio di giustizia e poi ti ghigliottina appena abbassi la guardia.
 Pensi solo a lei, non ci sono altre che lei, tutte le paragoni a lei e comunque nessuna le si avvicina per dolcezza, occhioni o magari quella bocca rosso scarlatto che ti causa brividi lungo la schiena...
 Brutta cosa l'Amore forzato, poveri uomini quelli che cadono nella rete delle delusioni; l'unico valido rimedio la compagnia di un'amica vera, sincera e magari single convinta, fino a questo momento...

Nessun commento:

Posta un commento