giovedì 12 gennaio 2017

SERATA GGG

 Dunque da quando ci sono i pargoli, le nostre uscite romantiche - che tanto mi piacevano - sono scomparse; il piccoletto è cresciuto e le serate al cinema sono diventate comitive e rumorose per soli film adatti a bambini di tutte le età. Giusto, aspettiamo che crescano ancora un poco poi ognuno per la sua strada ludico/libera e noi vecchietti di nuovo soli, romanticamente insieme.
 Questa sera invece abbiamo partecipato ad un "evento di classe": cena e cinema scolastici con alcuni amichetti, un buon numero di piccoli curiosi e sovreccitati, pizza al taglio e poi spettacolo delle 20:00. Tutto bene, anzi di più, se non fosse per lo stupore mio a constatare che il mercoledì sera invernale siamo in pochi a rimanere in ciabatte casalinghe, perché una vera fiumana di persone era assiepata all'ingresso del multisala. Scoperto l'arcano dopo aver sgomitato per arrivare alla cassa: prezzo del biglietto popolare, molto popolare... E non sapevo neanche questo...
 Ci siamo accontentati dei posti nelle prime file, perché era tutto occupato, ma non fa niente: pargoli mansueti, buoni, composti, quasi ipnotizzati dal film e tutto fila liscio, commozione finale compresa.
 La storia è meravigliosa: un'amicizia incondizionata, pura e forte oltre ogni barriera, l'ascoltare anche ciò che non si pronuncia e la forza dei sogni nel cambiare la propria esistenza.
 Leggere il libro, primo passo.

4 commenti: