sabato 1 settembre 2018

E POI L'ARRIVO

 Comincia presto la giornata alle 5:20, sarà l'ansia dell'arrivo, sarà la voglia di toccare meta, sarà il desiderio di guardare in faccia il tuo obiettivo e urlare di avercela fatta... Partenza ore 5:50 in solitudine e questa volta le stelle ti stanno a guardare.
 Tutto il cammino diventa emozione, lacrime di gioia ti accompagnano strada facendo, non mancano i racconti dei pellegrini tuoi compagni, che si aprono e ti raccontano la loro storia, la loro croce, la loro lotta quotidiana e tu ti guardi dentro e rifletti sul tuo mondo, sulle tue lamentele e la tua realtà difficile.
 Quando già vedi le guglie, quando pregusti il profumo del traguardo allora ti emozioni perché l'avventura è quasi finita, hai coronato e dato un senso alla tua scelta, che alcuni magari hanno criticato, ignorato storcendo il naso... Invece la tua grinta ha avuto ragione, la tua forza ha prevalso e allora alzi le braccia al cielo, invochi Qualcuno più in alto che ti possa guardare, Qualcuno a cui affidare le tue preghiere, Qualcuno che si prenda cura dei tuoi cari e dei tuoi amici, lontani molto lontani ma sempre nel tuo cuore.
 E non sei sola, no, senti di non essere sola.
 Ancora una volta, ce l'hai fatta e solo con le tue forze.

https://www.facebook.com/angela.corsi.98?ref=br_rs
https://it.wikipedia.org/wiki/Compostela


Nessun commento:

Posta un commento