domenica 2 dicembre 2018

FATINE IN CAMPO

 E siamo giunti al punto di passare dalle parole ai fatti.

Tanto del buono che vive nel mio paesello sta muovendo i primi passi per concretizzare le idee e i desideri espressi davanti ad un grande e caloroso pubblico, come quello intervenuto presso la palestra comunale per la Giornata dei Diritti dei Bambini, il 20 novembre.
 Il gruppo de "LE FATINE DEL SORRISO" ha depositato l'atto per la costituzione di una Onlus ed ora affronta gli impegni mondani per farsi conoscere, cominciare a raccogliere fondi ed entrare in contatto con i simpatizzanti, i sostenitori, con chi insomma vuole apportare il proprio contributo alla realizzazione di ottimi e solidali propositi.
 Il gruppo c'è, si riunisce due sere a settimana per ideare, lavorare, creare, incollare, foderare, modellare, tagliare e cucire ogni tipo di supporto; prendono vita così preziosi oggetti: portachiavi, angioletti, statuine, ghirlande e tanto altro che vi invito a scoprire, ammirare e naturalmente acquistare per costituire la base da dove iniziare i progetti di aiuto e supporto ai bimbi in difficoltà e alle loro famiglie.
 Spesso ci si rifiuta di donare per timore di perdere le tracce del denaro offerto, fatto che non accadrà con le Fatine, intanto perché sono uomini e donne che ogni giorno possiamo incontrare per il paese, a scuola, in parrocchia e poi perché tutti questi adulti hanno profondamente a cuore i problemi e gli ostacoli che debbono affrontare le famiglie "malate": alcuni di loro hanno sopportato o ancora stanno sopportando tali scogli, le barriere, il dolore.
 Sono persone non solo forti, sono piccoli grandi eroi, si sono messi in discussione, hanno accantonato sofferenza, impegni privati e limitazioni per creare, per portare un sorriso e un po' di sollievo là dove invece regnano disperazione e spesso rassegnazione.
 Dunque nessuno si tiri indietro, anzi il contributo di tutti deve arrivare con parole di incoraggiamento e di conforto, un sorriso e naturalmente un acquisto, a seconda del proprio sentire: regali natalizi, ricordini, artigianato, idee sfiziose, dolci pensieri, ognuno troverà di certo qualcosa da accaparrarsi per sé e per i propri cari, a partire da sabato 8 dicembre presso la manifestazione TUSCIA DELIZIOSA al Palazzo Orsini di Bomarzo.
 Pastella, Canterina, Gioiello e Gemma, le nostre fatine, ringraziano dal profondo del cuore, vegliano sui loro genitori e gli amici compagni preziosi di questa grande e meravigliosa avventura.

 Per tutti i dubbi, le perplessità, le informazioni di seguito i contatti giusti:











Nessun commento:

Posta un commento