E sono partiti, ore 8:00 dal parcheggio, quelli della parrocchia del Duomo che hanno ricevuto almeno la Prima Comunione, in cammino
Gruppo di adolescenti e preadolescenti colorato, zampillante, euforico, fresco, capitanati essi da padre Fabio e dai catechisti/padrini del movimento neocatecumenale: un pullman.
Intanto il nostro ringraziamento di genitori e nonni va alla loro pazienza: li hanno accolti, ascoltati, aiutati anche, durante tutto l'inverno una volta a settimana, nella serata del venerdì di solito, insieme, un confronto continuo che li ha maturati e responsabilizzati.
Da oggi per quattro giorni saranno in ritiro sulle alture di Pescasseroli, Abruzzo: una valigia in cui hanno infilato anche una bibbia e un quaderno, un travestimento per partecipare ad uno dei giochi più attesi, la caccia al tesoro.
Ogni estate sono partiti con entusiasmo e grande carica, ogni volta sono tornati con uno sguardo ricco di parole e amicizia.
Sarà un'esperienza da tenersi stretta anche questa volta, ancora una volta.
In particolare, vorrei salutare Mario e Cristina che da tanto seguono Antonio, classe 2004; Bruno e Giulietta che sono i padrini di M. Cristina classe 2007; Maurizio e Ilaria che hanno accolto Valerio dallo scorso ottobre classe 2009: grazie dal profondo.
Buon viaggio, buona vita.
Nessun commento:
Posta un commento