domenica 13 dicembre 2015

COME PIACE A ME

 Era venerdì sera, mio marito era fuori casa, cena natalizia con i colleghi di lavoro, me lo ha offerto mio cugino, ospite.
 Avevamo appena finito di mangiare la pizza, quando si aprì il regalo, un piccolo pacchetto ben confezionato: l'ho subito guardato con un certo interesse, la sua forma si distingue sempre nel mucchio. Ho aspettato, volevo lasciarlo ad altri, non desideravo cadere in tentazione; invece nessuno ha allungato la mano verso di lui, era rimasto lì: lungo, duro, ricoperto all'interno, il suo ripieno morbido, cremoso e bianco. Non ho resistito, ho ceduto, le mie buone intenzioni non sono state rispettate ancora una volta, e dire che mi privo di tanto durante la settimana, per poi cadere il venerdì sera.
 Il mio profilo pre-natalizio soffre, vacilla la mia forza interiore, cominciamo proprio bene, sì!
 L'ho afferrato delicata, l'ho avvicinato alle labbra, ho spalancato le fauci di Cerbero e l'ho divorato in pochi secondi: ottimo il cannolo siciliano con ricotta e cioccolato fondente!
 Come privarsi, dico io, di cotanta bontà?
 Inutile sforzo il mio di sembrare una donna morigerata, di buoni e sani costumi alimentari...

Paolina Bonaparte nella incarnazione della Venere vincitrice è una scultura neo-classica di nudo femminile a grandezza naturale .

AutoreAntonio Canova
Data1805-1808
Materialemarmo bianco
Altezza92 (160 con la base) x 200 cm
UbicazioneGalleria BorgheseRoma

Nessun commento:

Posta un commento