giovedì 16 giugno 2016

AGGRATIS NON LO FACCIO PIU'

 Tanto per chiarire le idee, tanto per togliere eventuali dubbi amletici, tanto per scoraggiare chi pensasse che sia una nullafacente in cerca di forti emozioni per la noia che assilla la mia vita, tanto per rimarcare che sono responsabile di una famiglia, a cui le mie velleità artistiche e i vostri strambi pregiudizi tolgono tempo, denaro e forze...
 Non metterò più a vostra disposizione le mie ore libere, i miei pensieri, le mie scarse capacità, i miei momenti di riposo notturno senza un ritorno.
 Obolo, ricompensa, rimborso spese, zecchini, denari, bajocchi, bocchi, soldi, euro, remunerazione, retribuzione, onerario, emolumento, paga, chiamatelo come volete, ma il frutto della mia mente ha un valore anche venale, misero, terra terra, che però guarda caso serve per la quotidianità.
 Quindi se state pensando a me per qualche vostro interesse, preparatevi in anticipo, non intendo essere presa in giro oltre, devo ancora riscuotere ciò che mi è stato promesso, quindi basta così.
 E se proprio capiterà di farlo gratis, che sia solo in favore del mio paesello.
 Non intendo andare oltre, non ritornerò su questo argomento, che sia chiaro una volta per tutte e lo affermo seriamente, grazie dell'attenzione.



Nessun commento:

Posta un commento