giovedì 16 giugno 2016

DISSOCIAMI

  Tanto per ricordarmi dei bei tempi andati, quando resistevo alla furia della fame!
Ridi che ti passa...


Sarà la bella stagione, sarà la piacevole temperatura, sarà il poco lavoro che porta una lieve depressione, ma vedo tutti più magri e più belli. Non è giusto!
 La mia bilancia mi vuol male, mi costringe a rivelazioni choc che non mi merito, tant'è che la evito, neanche la guardo più, eppure rinuncio a tanto, ma forse non è abbastanza!
 Cerco di trattenermi, lo giuro, ma il fatto strano è che ho sempre fame, anche dopo ogni pasto e poi mi illudo con le bugie: programmo allenamenti che non farò mai; mi riprometto di saltare qualche primo a cui invece non rinuncerò mai; mi convinco che non ho ingurgitato poi così tanto, senza però guardare il piatto negli occhi.
 Mi piace tutto, non sopporto la visione dell'avanzo e ho spirito di sacrificio molto forte io, ecco allora i risultati che conseguo, miseri e pessimi, lo so. E poi se qualche lieve miglioramento è visibile, non si tratterà dei punti-chiave, no, sono sempre forte dove non dovrei e forte non è richiesto.
 Cerco inoltre, tanto per farmi ancor più male, di carpire i segreti dei dimagriti: dissocia, evita, riduci, salta, allontanati, bevi, cammina, corri...Rassegnati, dico io, oppure chiudi veramente la bocca, che è meglio!


Nessun commento:

Posta un commento