giovedì 16 giugno 2016

TOCCA AL '77

 Ebbene sì, altro anno altra festa, stesso Patrono stesso impegno.
 S. Eutizio co-patrono del paesello chiama a raccolta i nati nel 1977 per organizzare i festeggiamenti per maggio 2017, come corre il tempo!
 Questa sera ho partecipato volentieri ai lavori per la pasta fresca, in previsione della Sagra degli strozzapreti, primo grande evento di classe appunto per due fine settimana di seguito a luglio.
 Impegnativi i preparativi: quintali di acqua e farina, acquisto degli ingredienti, organizzazione delle mansioni, divisione dei compiti, scelta della musica e dei collaboratori, che bello però!
 Ho trovato un buon gruppo affiatato: simpatici e sorridenti, attivi e di buona manualità per realizzare chili e chili di gnocchi per la popolazione tutta, che sicuramente accorrerà alla cena per raccogliere i fondi, per contribuire alla buona riuscita, per stare insieme e per dimostrare che si è interessati e uniti, noialtri paesani di buona volontà.
 Dunque la classe c'è, la voglia di far bene c'è, l'impegno è al massimo e il morale - come si dice - alle stelle, perché ogni anno che passa si migliori, si cresca e si raggiunga un ottimo risultato.
 Devo confessare che mi ha fatto grande piacere notare la presenza tra i lavoratori di un ragazzo straniero e di una ragazza che non è originaria del paesello, segno che si sono trovati molto bene qui da noi, avanti tutta!
 Bravi.


Nessun commento:

Posta un commento