giovedì 2 giugno 2016

PAR CONDICIO SPORTIVA

 Sapete che scrivo quel che penso e soprattutto penso bene prima di scrivere, ma questo è ciò che sento e che non posso non scrivere.

 Ieri mattina - 1 giugno - tutti al campo sportivo del paesello per l'annuale manifestazione ginnica dei bimbi classi 2009 - 2005, dalla prima alla quinta elementare, splendidi come il sole che tardava a fare capolino tra le nuvole, mamme rappresentanti schierate dietro ai tavoli della merenda offerta dal supermercato, tutti gli altri parenti sulle gradinate armati di ogni diavoleria tecnologica per la ripresa degli atleti, nonché ballerini meravigliosi e sorridenti.
 I bimbi avevano svolto lavori interdisciplinari in vista di questa giornata ed erano lì esposti i vari cartelloni realizzati dalle singole classi sul tema dello sport, la salute, l'alimentazione, insomma tutto ciò che riguarda uno stile di vita giusto e salutare per la loro sana crescita fisica.

Sono diversi anni che salgo sulle tribune, per la partecipazione naturalmente dei miei pargoli e mai, come quest'anno, avevo notato la forte presenza delle autorità civiche, sportive, delle forze dell'ordine: però! Attimo di sorpresa tra i genitori poi il lampo intuitivo: le imminenti elezioni amministrative. C'erano tutte le parti politiche, vari candidati e candidate, sorridenti e disponibili alla chiacchiera, Santa Scolastica pensaci tu!

 Ho fotografato solo i lavori delle classi dei miei figli, bravi tutti.




Nessun commento:

Posta un commento