sabato 18 giugno 2016

CAMMINANDO, IN FORMA

 Quando ci vuole, ci vuole: una bella camminata dopo una cena leggera, ma non dissociata!
 Ebbene sì, lo confesso ho mangiato un po' di riso in bianco e farro condito a mo' di insalata per cena! Sacrilegio, per due terribili motivi: intanto i carboidrati devono essere assunti con parsimonia, con il bilancino come si dice e mai, dico mai, prima di andare a dormire, perché non si ha il tempo né la voglia di smaltire. Ecco, ho sbagliato di nuovo, capita, ma poi ho rimediato con un allenamento adeguato, da mal di muscoli del giorno dopo per acido lattico in circolazione - non so se notate la terminologia sopraffina e adeguata che ho imparato forza ascoltare i veri atleti fai-da-te.
 Comunque è andata così, perché l'insalatina proprio non mi attirava; i carboidrati invece, non so resistere.
 Comunque sono uscita nella notte umida e ho affrontato un bel giro salita-discesa del paesello, quasi in solitudine, se non avessi incontrato un paio di gruppi di teppistelli in vena di fare qualche scherzo-danno di cattivo gusto. Gioventù non proprio beata.
 Poi di corsa a casa a sbrigare le ultime faccende, ma con una certa carica positiva.
 E domani altro allenamento, altro giro per tenere alto il morale da dimagrimento.


Nessun commento:

Posta un commento