lunedì 20 giugno 2016

PAESELLO GINNICO

 E siamo arrivati a tre manifestazioni sportive in due giorni, un fine settimana da fatica allo stato palestrato!
 Ebbene sì, tra sabato e domenica le palestre del paesello hanno messo in campo le loro carte migliori, i saggi, le manifestazioni dimostrative, gli esercizi, insomma tutto ciò che si suda e si fatica in tanti mesi invernali è stato presentato in passerella in questi due giorni di fuoco - si fa per dire - ginnico!
 E la palestra in cui tonificarsi, fare il fiato, combattere ciccia e cellulite; e la palestra in cui zumbare, dimenare i punti forti e la palestra in cui muoversi con grazia ed eleganza. Giovani, meno giovani e giovanissimi, tutti sul tappeto e via al suono della musica.
 Bravi i maestri e soprattutto pazienti con gli atleti e i parenti degli atleti, meravigliosi certi costumi, sorprendenti lo stile e la preparazione di chi senza timore ha affrontato il pubblico, ma anche la buona volontà di chi ha sfidato il caldo in palestra e il freddo sulla piazza principale (alle 23:35 si registravano solo 17°, brividi non tanto agonistici quanto meteorologici).
 Altra testimonianza dunque della forza vitale dei miei concittadini, dell'entusiasmo per lo sport, lo stare in forma, la compagnia, il gruppo, il movimento ritmico e la voglia di fare.
 Invito dunque chi si annoia, chi pensa che non ci sia nulla da fare o di che divertirsi, ad iscriversi al più presto a qualcuna di queste attività sportive, magari una in ogni struttura, per far girare anche l'economia e non sentire inutili quanto dannose lamentele paesane!

Del saggio di domenica sera non ho trovato foto senza bambini da poter pubblicare.







Nessun commento:

Posta un commento