giovedì 23 giugno 2016

PICCOLE PRINCIPESSE E ADORABILI CAVALIERI

 C'era una volta un gruppo di bambini, tutti bellissimi e intelligenti, accorti osservatori ma ancor più ottimi ascoltatori, silenziosi e pazienti. I bimbi si erano dati appuntamento in un luogo magico, ombroso e fresco, dove era di guardia una bimba con il suo fedele cane ed erano armati di tanti libri colorati, ottimi per ammazzare il tempo e la noia.
 Era lì ad aspettarli Luisa, una ragazza dolcissima, dalla meravigliosa voce che si modulava a seconda dei personaggi incontrati di volta in volta, "La principessa, il drago e il prode cavaliere" ad esempio, ma anche cavalieri rossi e blu, animaletti sfortunati e orsetti che volevano giocare.
 I bimbi ascoltavano contenti, ma poi la fame li assaliva e la sete stringeva le loro gole, allora mamma Assunta correva in loro aiuto con una dolce crostata a spicchi e tutto si risolveva.
 Quando giungevano alla fine dell'incontro i bimbi si dividevano i libri, si salutavano sorridenti e tornavano ognuno alla propria dimora, felici e contenti, dandosi un nuovo appuntamento per la settimana successiva.







Nessun commento:

Posta un commento