martedì 7 giugno 2016

ALTRA CLASSE, ALTRA MOSTRA

 Scusate la ripetizione di tematiche, ma obbligatoriamente devo illuminarvi anche sull'esposizione di arte in corso alle scuole elementari, salone centrale o aula magna che dir si voglia, per quiete familiare. Sì, perché la figliola si è impegnata tutto l'anno scolastico per realizzare cotante opere, di cui non posso non trattare, scatterebbe la gelosia fraterna, dolci i miei pargoli.
 Le classi terze, oltre all'impegno per il senso civico e il rispetto delle regole hanno lavorato su storie e immagini - lettura e riproduzione: ne è nato un libricino intitolato Pepe Poliz, in più il tema del viaggio nel tempo e nello spazio, quindi le stagioni e i luoghi lontani dalla nostra quotidianità.
 Eccomi allora a documentare il risultato e a complimentarmi con le insegnanti, non posso che essere felice, come mamma, dell'aiuto che hanno fornito ai bimbi per esprimersi e tirar fuori le loro emozioni colorate. Naturalmente tutti i cartelloni sono meravigliosi, stiamo parlando di futuri artisti e cittadini-modello del paesello, roba seria, non scherziamo!






2 commenti:

  1. Sempre presente e attenta alle grandi imprese dei nostri alunni. Grazie!!

    RispondiElimina