giovedì 30 giugno 2016

BRAVO CHI LEGGE... CODESTO BLOG!

 Al telefono la mia amica speciale poco incline alla vita mondana del paesello, si è complimentata con la sottoscritta per averla aggiornata continuamente sui fatti, gli eventi e l'esistenza di molte persone altrimenti per lei irraggiungibili, bella soddisfazione - blog di servizio!
 La mia amica bloccata a casa forzatamente per la gamba operata, mi ha confessato di aver passato dei bei momenti divertenti insieme a me, ai miei scritti, ai miei pensieri in libertà. Blog - azione distensiva, ottima!
 Alcuni dei miei amici artisti - tutti un po' vanitosi - sbirciano per controllare se e cosa scrivo di loro e dei loro eventi, peccato che non lascino traccia del loro fugace passaggio, troppo impegnati? Aspetto sempre un loro cenno, una loro parola di conforto, di inizio, di curiosità o semplicemente di ringraziamento.
 La mia amica maestra dice che si rispecchia in molto di quel che scrivo, che rivive momenti della sua infanzia o semplici ricordi che scaldano il cuore, bello questo blog!
 Chi è lontano, chi ha scelto di vivere fuori, chi vive e ama altrove ma ha lasciato un pezzo di cuore qui nel paesello, legge, si commuove e commenta, specie se ricorrono foto o riflessioni sul "bello" della vita.
Per chi legge queste povere righe e si diverte, riflette e poi lo condivide, il grazie non è mai abbastanza, mi sento importante e lusingata!
 E quando mi sento scema a riportare per iscritto le mie umili riflessioni, quando sembra tutto scontato, quando non trovo motivi validi per continuare, penso ai messaggi, alle condivisioni, al pollice in su e tutto torna sereno, mi riappacifico con il mondo e digito quel che mi passa per la testa, serio o faceto, triste o divertente, spiritoso o importante che sia.
GRAZIE, e quando ci incontreremo per strada ve lo dirò personalmente!



2 commenti: