domenica 26 giugno 2016

"NUOVE" REALTÀ ARTISTICHE

Sapete bene quanto sia legata al mio paesello e quanto mi impegni ad esaltare il positivo che vi regna, l'impegno che si profonde, il sussulto d'arte che sfrigola, insomma le specialità sfornate dai miei concittadini.
 Ecco allora che ho pensato di lasciare testimonianza anche di ciò che ammiro durante i miei allenamenti quotidiani, le mie passeggiate notturne, i miei percorsi eno-gastronomici di approvvigionamento cibo familiare. Non ho la pretesa di essere esauriente, anzi la mia caccia al talento proseguirà per tutta l'estate, chi mi ama mi segua e mi segnali!

 Dunque noi paesani, si sa, siamo molto ospitali e generosi, neanche un villeggiante/turista straniero si troverà mai male da noi...

 Beh, qualche volta le nostre idee non sono ben chiare e, ancor peggio, ciò che afferma uno viene smentito - seduta stante - da un altro e allora non ci si capisce più niente!

Le nostre menti superiori riescono ad elaborare anche diversi e tortuosi rebus, che sta poi ai volenterosi passanti risolvere; l'arcano richiama, incuriosisce, spinge al ragionamento e tutti ne rimangono coinvolti.


 I ritratti con firma sono la specialità ultima sfornata, si possono ammirare su diversi muri del paese, dislocati in punti strategici, ma non banali, per non passare inosservati e suscitare nel passante ammirazione e conforto giornaliero. Naturalmente la firma è geniale.


E non poteva certo mancare l'incoraggiamento ad un mondo migliore, ad un impegno civile costante per il bene della collettività, che si sente stretta in un abbraccio culturale unico e irripetibile.

Nessun commento:

Posta un commento